Novità
FS E 464.199 Bimodale in livrea Intercity Sun, locomotiva elettrica monocabina Bimodale, ep.VI
Versioni:
DCC Sound art.2777
Dummy non motorizzata art.2277D
Al vero le E464 BIMODALI di Trenitalia, hanno la possibilità di circolare sia sotto la catenaria con 3kV con i normali pantografi sia con batterie, in modalità di manovra.
Le E464.199 e 276 vestono la nuova livrea Intercity Giorno e sono utilizzate per trainare sia gli stessi Intercity Giorno che gli Intercity Notte.
Esteticamente sono visibili modifiche nel sottocassa, dove è posto un convertitore per il raffreddamento delle batterie; la porta dell’ex vano biciclette si caratterizza per la presenza di una griglia ed è stato posizionato sul tetto, dopo il pantografo posteriore, un altro impianto di raffreddamento.
Attualmente questi E464 effettuano servizio da Roma Termini- Palermo/Siracusa, e grazie alla possibilità di muoversi autonomamente, sono stati sensibilmente accorciati i tempi di imbarco e sbarco sui traghetti da/per la Sicilia.
Caratteristiche del modello: fanali illuminati con led collegati a micro connettori, luci bianche o rosse secondo il senso di marcia, presa corrente su tutte le ruote,presa per decoder PluX 22, pantografi FS 52/92, motore a 5 poli, trasmissione cardanica sui due carrelli, assali d'ottone torniti e nichelato, telaio in metallo, carrelli particolareggiato e perfettamente in scala, estrema finezza nella verniciatura e tampografia, particolari aggiuntivi molto realistici.