locomotiva diesel pesante da manovra Gruppo 294 delle Ferrovie Tedesche S.p.A. (DB AG). Colorazione di base rosso traffico.
Numero di servizio 294 863-6. La locomotiva si presenta nello stato di fornitura a partire dal 2007.
Il macchinista gira nella direzione di marcia.
Attacchi Telex anteriori e posteriori.
Manovre di accoppiamento.
L'illuminazione della cabina può essere controllata digitalmente.
Decoder digitale con ampie possibilità di comando e funzioni sonore.
Compatibile con DCC, mfx e RailCom.
L'altezza del respingente è conforme alla norma NEM.
Modello:
La locomotiva è dotata di decoder digitale e di ampie funzioni sonore. È inoltre dotata di propulsione ad alta efficienza con volano montato centralmente. Tutti e quattro gli assi sono azionati tramite alberi cardanici. Cerchioni di aderenza. I fanali di testa a tre fanali e le doppie luci di posizione rosse commutate secondo il senso di marcia, funzionano in modo tradizionale e sono comandabili digitalmente. I fanali di testa sulle testate 2 e 1 della locomotiva possono essere spenti separatamente in modo digitale. La funzione di luce a doppia A è quindi attiva. Per l'illuminazione vengono utilizzati LED a luce bianca calda e rossi esenti da manutenzione. Il macchinista gira nel senso di marcia e, a locomotiva ferma, guarda fuori dal finestrino. La locomotiva è dotata di ganci Telex, comandabili separatamente in modo digitale. I ganci dispongono della funzione di aggancio. I dettagli della cabina di guida sono raffigurati in rilievo. L'altezza dei respingenti è conforme alle norme NEM. La locomotiva è dotata di mancorrenti e corrimano in metallo applicati separatamente, nonché di imitazioni di ganci automatici. Per curve di raggio maggiore, è possibile installare sulla locomotiva gradini aggiuntivi per la cabina di guida; i tubi dei freni sono inclusi separatamente per l'installazione. Lunghezza ai respingenti: 16,4 cm.