Novità, consegna III trimestre 2024
FS, set di 3 carrozze “Alpen-Express”, composto da 1 ristorante ex CIWL 1925T “Pistoiesi”, 1 UIC-X di 1a cl. rosso fegato e 1 UIC-X di 2a cl. grigio ardesia, ep. IV
Set di completamento HR4362
Espresso 280/281 “Alpen Express”
I primi collegamenti tra Roma Termini ed il nord Europa lungo l’asse del Brennero denominati “Alpen Express” risalgono al 1952, con
sezioni dirette per Germania, Danimarca, Belgio o Olanda. Negli anni vi sono stati numerosi cambiamenti di percorso, con composizioni
variabili che comprendevano carrozze tedesche, italiane, danesi e in carico alla CIWL. Nel 1981 il treno perse la sezione danese, dal 1984
definitivamente limitato a Monaco ed effettuato con solo materiale FS, per poi essere sostituito nel 1987 dall’Eurocity “Michelangelo” sullo
stesso percorso. Su questo treno hanno sempre fatto presenza fissa le carrozze ristorante ex CIWL 1925T “Pistoiesi”.
FS, 3-tlg. Set Reisezugwagen „Alpen-Express“, bestehend aus 1 x CIWL Speisewagen 1925T, 1 x 1Kl. Wagen UIC-X in rot/grauer Farbgebung und 1 x 2.Kl. Wagen UIC-X in grauer Farbgebung, Ep. IV
FS, coffret de 3 voitures « Alpen-Express », composé de 1 voiture-restaurant CIWL WR 1925T, 1 voiture de 1ére classe UIC-X en livrée rouge/grise et 1 voiture de 2éme classe UIC-X en livrée grise, ép. IV
FS, set de 3 coches “Alpen-Express”, compuesto de 1 coche restaurante CIWL WR 1925T, 1 coche de primera clase UIC-X en decoración roja/gris y 1 coche de segunda clase UIC-X en decoración gris, ép. IV
FS, 3-unit pack of coaches “Alpen-Express”, including 1 restaurant coach CIWL WR 1925T, 1 x 1st class coach UIC-X in red/grey livery and 1 x 2nd class coach UIC-X in grey livery, ep. IV-V