SBB CFF FFS elettrotreno RABe 501 008 Giruno ''Ceneri'' composto da 11 elementi, ep.VI - DCC Sound
Nuovi stampi per la riproduzione nell'esatta scala 1:87. Come nel reale, il modello è composto da due diverse automotrici e nove diverse vetture intermedie. Ogni vettura dispone di un interno diverso, come nella realtà. Il modello è dotato di 4 assi motorizzati, un potente motore a 5 poli con 2 volani e 8 assi gommati per la trazione (auto F). La potenza viene prelevata tramite i due carrelli della cabina di pilotaggio con selezione elettronica della rispettiva cabina di pilotaggio. Accoppiamento multipolare in tensione. Cinematica di aggancio corto su tutte le carrozze e sulle carrozze terminali A e L (aggancio anteriore senza cinematica di aggancio corto). I frontali sono removibili per l'aggancio di due treni. Sono inclusi 3 diversi accoppiamenti (imitazione Schaku, adattatore con tasca di accoppiamento NEM e staffa di accoppiamento per la guida su R1.)
Funzione Digital/Sound
Illuminazione interna regolabile in tutte le carrozze e indicatori di destinazione dei treni illuminati nelle porte d'ingresso. Utilizzo del nuovo decoder PIKO XP 5.1. Interfaccia decoder standard Plux22 (vettura G). Nuovo regolatore di velocità, accoppiamento bidirezionale, Sound fedele all'originale. Vetture D e K con due altoparlanti per una riproduzione sonora fedele. Entrambe le vetture finali hanno uno schema di illuminazione fedele all'originale basato sul controllo della luce individuale controllato dal processore e l'attenuazione di 12 luci e 16 illuminazione specifiche per paese. Numerosi funzioni digitali tra cui l'illuminazione del banco di manovra e della cabina di guida, il suono originale, gli annunci delle stazioni, ecc.
L’imperiale ha diverse griglie riprodotte, pantografi in filigrana riprodotti finemente. Dettagli fini, stampa fedele e chiara.
Versione AC Digital Sound (Marklin) art. 97231