Modulo digitale di frenatura
Si tratta di un meccanismo di segnalazione con circuiti integrati per l'arresto controllato di locomotive digitali con propulsione ad alta efficienza. Questo modulo è dotato di connessioni per un segnale luminoso bicolore, per le 3 lunghezze di binario necessarie per l'arresto controllato di una locomotiva. Il modulo di frenatura viene azionato sia con il decoder ak 83 che con la scatola di controllo convenzionale 7272/72720. Dimensioni 100 x 54 x 22 mm / 3-15/16" x 2-1/8" x 7/8". Il modulo di frenatura richiede 3 tratti di binario isolati elettricamente nell'area del segnale. La prima parte è un'area di transizione, che corrisponde alla lunghezza di un pattino a forma di sci (ca. 70-90 mm / 3"-4"). La seconda lunghezza del binario è l'area di frenata vera e propria, nella quale la locomotiva effettua un arresto controllato. La lunghezza dell'area di frenata è determinata dall'impostazione del ritardo di frenatura sul decoder della locomotiva. Questa seconda lunghezza di binario dovrebbe essere almeno 40-50 cm / 16"-20". La terza lunghezza di binario è una sezione di sicurezza, in cui il conducente la tensione viene disinserita come nei blocchi di segnale standard. Ciò impedisce alla locomotiva di "attraversare" involontariamente il blocco di segnali. Il modulo di frenatura può essere utilizzato per luci colorate e per segnali semaforici. Locomotive con circuiti elettronici digitali o Delta integrati senza a volte si fermano nella sezione di frenatura o anche nella sezione di sicurezza.Non possiamo dirvi esattamente come si comporterà ciascuna di queste locomotive. Pertanto non consigliamo l'utilizzo del modulo di frenatura 72442 con decoder per locomotive che non dispongono di funzione di controllo.