Condizione: Nuovo
4.050,00 € -6%
Spedizione gratuita
Codice: 510100
Novità prenotabile, consegna prevista giugno 2025, il prezzo può subire variazioni FS locomotiva elettrica E.656 001 Dep. Loc. Milano Scala 1 -1/32 Caratteristiche: Assi sospesi Trasmissione con cuscinetti a sfera Pneumatici per ruote NEM in acciaio inossidabile con isolamento ad anello 2 motori Bühler con trasmissione a cinghia 4 assi motorizzati Frizione a vite originale (predisposta per sostituire una frizione a denti) Tampone primaverile Pluviali di sabbia a Radebene Azionamento a pantografo servocomandato Decoder digitale ESU di ultima generazione con audio LED bianco caldo Illuminazione esemplare Luci posteriori rosse Le porte della cabina di guida possono essere aperte Illuminazione della cabina Due macchinisti installati nella cabina di guida 1 Peso circa 5 kg Lunghezza ai respingenti circa 590 mm Raggio minimo 1020 mm Con riserva di modifiche tecniche
Caimano o "Kaiman" sta per la possente locomotiva articolata a sei assi della serie E 656 delle Ferrovie dello Stato Italiane FS. La potente macchina con 12 (!) motori a corrente continua e uno snodo centrale che consente movimenti sia verticali che radiali, è sinonimo di potenza e affidabilità dall'Appennino alla Sardegna. Che si tratti di treni merci pesanti o treni passeggeri veloci, l'E 656 gestisce ogni carico. Chiunque abbia mai sperimentato dal vivo il suono robusto della macchina è rimasto immediatamente entusiasta di questo rettile sui binari ferroviari italiani. Più di 460 di queste locomotive sono state in servizio presso le FS dal 1975 ad oggi. Solo poche macchine sono ancora in servizio, tuttavia diverse macchine sono state conservate come patrimonio storico, in perfette condizioni nel design originale blu/grigio per gli appassionati di questa locomotiva. Ad esempio il 656 001 del Deposito Milano Centrale o l'E 656 023 del Deposito Genova Brignole. Tuttavia, anche il nuovo design XMPR grigio/verde che le macchine hanno ricevuto dopo l'importante revisione si adatta abbastanza bene alla locomotiva. Il modello KISS è caratterizzato da assoluta fedeltà all'originale, elevata trazione e capacità di percorrenza in curva mai viste prima. In combinazione con il tipico suono della corrente continua, è una vera delizia per gli occhi e le orecchie. Il caimano; la grande locomotiva articolata a sei assi della serie E 656 delle Ferrovie dello Stato FS. La potente macchina con dodici motori a corrente continua e giunto intermedio, il quale consente di fare movimenti verticali e radiali, è sinonimo di forza e affidabilità dagli Appennini alla Sardegna. Che siano treni merci pesanti oppure treni passeggeri veloci, la E 656 domina ogni carico. Chi ha già sentito il suo suono robusto dal vivo, è stato subito colpito da questo rettile sulle strade ferrate italiane. Più di 460 esemplari, prestavano dal 1975 fino ad oggi il loro servizio alle FS. Sono poche le macchine rimaste in servizio nel piano ordinario. Tuttavia, per gli appassionati di questa locomotiva, alcune di queste macchine sono state conservate come patrimonio storico in perfetto stato nella livrea originale blu/grigio. In alternativa, E 656 001 al deposito di Milano Centrale o E 656 023 al deposito di Genova Brignole. Comunque dona anche molto la nuova livrea XMPR in grigio/verde, che hanno ricevuto le macchine dopo la grande revisione. Il modello KISS ha una caratteristica di arte regolare, una forza elevata di trazione e con un grado di prestazione in curva senza precedenti. In combinazione con il tipico suono di corrente continua è un vero piacere da vedere e sentire.