Altoparlante rettangolare 24 x 55 x 8,6 mm con tecnologia a radiatore passivo, 4 Ohm, adatto per scala 0, 00 o 1
Il suo radiatore passivo integrato, insieme all'altoparlante a banda larga integrato, garantisce una buona riproduzione dei bassi senza trascurare gli alti e i medi. Soprattutto per le locomotive diesel o a vapore, è una vera alternativa per chi ama i bassi profondi. L'altoparlante si adatta perfettamente ai decoder LokSound 5 L o LokSound 5 XL.
Per la prima volta è ora possibile adattare l'acustica all'altoparlante utilizzando il controllo dei bassi e degli acuti, similmente a quanto siete abituati con un impianto stereo. La riproduzione dei bassi è controllata con CV 196. Il valore medio di 16 lascia la riproduzione invariata, valori più piccoli abbassano la riproduzione dei bassi, valori più grandi la aumentano. Gli acuti vengono modificati allo stesso modo utilizzando il CV 197.
Il nuovo controllo del tono viene implementato aggiornando il firmware del decoder; non è necessario modificare o reinstallare i file audio stessi. Ciò è vantaggioso per i clienti che non hanno a disposizione il file di progetto originale. Le istruzioni su come farlo si trovano nella sezione Tips & Tricks (https://www.esu.eu/en/support/tips-tricks/lokprogrammer-software-50x/tone-control/). Il nuovo software LokProgrammer 5.2.5 è ora disponibile per il download e include il firmware 5.9.159 per tutti i decoder LokSound 5.