Novità, consegna II trimestre 2025
FS locomotiva elettrica E.428 234 aerodinamica Dep. Loc. Milano C.le, ep.III
Costruzione Ansaldo
Predisposizione per decoder PluX22 -
Versione DCC Sound Esu Lok sound 5, con simulazione scintille in frenata, art.AX2041S
Novità riproduzione E 428 234 (serie aerodinamica 204÷242) FS · Deposito di Milano Centrale con compressore meccanico esterno – rapporto 34/98 · tiranteria dei freni interna · nuovi pantografi 32 FS in metallo funzionanti con connessione elettrica · ruote con trasmissione inedita Negri · gancio articolato in metallo · modello finemente dettagliato con centinaia di parti separate e riportate. Modello inedito con variante di stampo e finestrini apribili in posizione bassa · Epoca III · Telaio motore isostatico · Presa corrente su 16 punti · Massa imponente · Motore a 5 poli con volani · Cabine di guida, corridoio e cabina apparecchi interamente riprodotte ed illuminate · Motore 5 poli · Presa Decoder PluX22 e Camera sonora per Sugar Cube · Predisposta pattino AC · Portagancio NEM 362 con aggancio corto · n.4 assi motori · n.2 assi motori supplementari senza anelli di aderenza · Raggio minimo 450mm · Lunghezza totale 222mm.
• Novità riproduzione iperdettagliata E 428 234 FS serie aerodinamica · Deposito di Milano Centrale con compressore meccanico esterno · rapporto ingranaggi 34/98 · tiranteria dei freni interna
• Nuovi Pantografi 32 FS in metallo funzionanti · Ruote con trasmissione inedita “Negri” · Gancio articolato in metallo · Serie Limitata e Certificata.
• Nuovo Progetto by MdF · Era III · Telaio e ruote Isostatiche · Presa corrente su 16 punti · Massa imponente (>560g) · Motore a 5 poli.
• Cabine di guida, corridoio e cabina apparecchi finemente riprodotte ed illuminate · Motore 5 poli · Presa decoder PluX22 e Sound Chamber Sugar Cube · Predisposta pattino AC plug and play.
• AiMX presenta la serie aerodinamica dei fortunati modelli FS del gruppo E.428, costruite dal Tecnomasio Italiano T.I.B.B. di Vado Ligure (204÷224) e dall’Ansaldo di Genova (225÷242) e consegnate tra l’ottobre 1940 ed il giugno 1943, in pieno conflitto mondiale . L’ E 428 234 è ambientata tra la fine degli anni 50 e gli inizi anni 60, con il profilo frontale allo stato d’origine, privo di mancorrenti con reggifanale di tipo alto. Tipico delle unità costruite da Ansaldo, la loco si presenta priva delle chiodature sul frontale, con finestrini e fanali nella peculiare configurazione adottata dal costruttore. Inoltre l’ E 428 234 apparteneva al gruppo di circa 15 unità dotate del rapporto ingranaggi 34/98 per la velocità di 150 km/h e la trasmissione del moto a foglie libere tipo “Negri”. Ha svolto i suoi servizi migliori nel deposito di Milano Centrale, poi trasferita dapprima a Torino Smistamento ed infine a Bologna S.Donato sino all’accantonamento, avvenuto nel settembre 1988.
