La Tecnomodel, azienda marchigiana che da 25 anni opera nel settore della moda con particolare riferimento alla creazione di calzature artigianali di lusso sia uomo che donna, inaugura la nuova sede domenica 14 Maggio dalle ore 16:00 a Porto Sant’Elpidio, in Via Della Cooperazione 31/33/35, nel noto distretto produttivo fermano-maceratese, dove l’azienda è nata.

Gli uffici, il centro stile, lo showroom, il laboratorio produttivo e il polo logistico occuperanno un’area di 2.300 metri quadri per dare spazio a nuove idee e a nuovi progetti. «Siamo orgogliosi di aver raggiunto questo traguardo, frutto di un lavoro costante e quotidiano – hanno dichiarato Daniele Scotucci, CEO/Co-Founder, e Daniela Funari, President/Co-Founder – svolto con impegno, passione, cura minuziosa dei dettagli e grande attenzione rivolta al cliente».

Negli anni Tecnomodel ha collaborato con i più prestigiosi brand della moda internazionale come Chanel, Moschino, Dior, Jean Paul Gaulthier, Givenchy, Borbonese, Sergio Rossi, Jem, Moncler, Tommy Hilfiger, Diesel, e molti altri, garantendo sempre la ricerca dell’eccellenza e della distintività per creare dei prodotti davvero unici nel settore delle calzature e della pelletteria. Ha lavorato inoltre con designer e aziende di abbigliamento private label offrendo la sua competenza e gestendo ogni servizio, dal design, prototipia, modelleria e campionatura, alla industrializzazione, garantendo sempre esperienza, affidabilità e flessibilità.

In occasione dell’inaugurazione è inoltre prevista l’uscita della nuova collezione di Daniela Funari, prestigioso brand di scarpe di lusso da donna interamente realizzate in Italia, grazie al talento stilistico e alla competenza tecnica di Daniela, che dopo una lunga collaborazione con i più grandi nomi dell’alta moda ha fondato la propria maison.

Altro attesissimo appuntamento per Daniela Funari sarà Ottobre, quando la collezione verrà presentata presso il nuovo store “Angeli”, che aprirà le porte al seguente indirizzo: 111 N.Palm Canyon Dr., Palm Springs, 92262 California. All’interno del negozio verrà dedicato ampio spazio al brand: la collezione costituirà infatti circa l’80% dell’offerta totale, una grande opportunità per Daniela Funari di affacciarsi sul nuovo mercato oltreoceano! Il punto vendita, oltre che showroom di Daniela Funari, sarà anche la base operativa di Tecnomodel per curare sul territorio le relazioni con i clienti americani.

Oggi Tecnmodel continua a crescere attraverso sempre nuove partnership. Grazie alla collaborazione con la società Brand&Management, nell’ottica di garantire un supporto completo alle aziende clienti che vada oltre ai servizi di design, progettazione e produzione, ora Tecnomodel offre la gestione totale del brand e del prodotto, spaziando dalla ricerca di mercato, sviluppo della rete retail, lancio del canale e-commerce, fino alla definizione delle strategie di vendita e promozione. Tecnomodel ha inoltre avviato una collaborazione con Studio 70 di Montebelluna, partner strategico per lo sviluppo della divisione athletic, professionisti specializzati nella produzione di calzature atletico-sportive di altissima qualità.

Ogni progetto che nasce è un percorso lungo, in cui Tecnomodel non solo è al servizio dei suoi clienti, ma al loro fianco, accompagnandoli e seguendoli in ogni momento.